Descrizione
La “Carta dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento dal valore di 500 euro prepagata e nominativa, utilizzabile esclusivamente per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità (con esclusone di qualunque bevanda alcolica), carburanti e di abbonamenti per il trasporto pubblico locale.
Le famiglie che rientrano tra i beneficiari possono verificare la propria presenza nella graduatoria, redatta in forma anonima, attraverso il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2024, rilasciato dal sistema INPS in sede di presentazione telematica dell’Isee o consultando la graduatoria allegata alla presente.
I nuovi beneficiari possono ritirare la carta presso tutti gli Uffici Postali, presentando la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza. I nuclei già beneficiari nel 2023, invece, non devono recarsi in Ufficio Postale: l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva. Chi ha smarrito la Carta può richiederne la sostituzione in Ufficio Postale.
Le carte saranno operative a partire da settembre 2024. Per attivarle è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate dovranno essere spese entro e non oltre il 28 febbraio 2025, data di conclusione della misura.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero.
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
19/09/2024 16:01